Profilo   Cenni Storici  

La FIN FER S.p.A. opera dal 1984  nel settore della commercializzazione e della lavorazione  di prodotti siderurgici, alluminio e metalli in genere, ricercando costantemente soluzioni tecnicamente innovative e, allo stesso tempo, affidabili per tutti i tipi di problemi.

 

Oggi, nei settori di interesse, FIN FER,   è società leader in Italia Meridionale. 

 

Un gruppo di agenti monomandatari e automezzi per il trasporto in conto proprio consentono un servizio alla clientela efficiente e capillare che non teme confronti sul mercato.

 

Adeguate e funzionali alle necessità commerciali e produttive sono le strutture logistiche a disposizione. Due siti industriali di oltre 100.000 Mq. di cui 45.000 coperti, locali ampi ed attrezzati  consentono di gestire un magazzino dal pronto unico nel suo genere, e l’esecuzione di lavorazioni e servizi di ogni genere che incontrano il favore sempre crescente della clientela. 

 

Qualità, efficienza e cortesia da sempre sono il marchio di fabbrica della FIN FER S.p.A., e poter contare su una gamma diversificata, con elevati standard qualitativi, rappresenta un valore aggiunto davvero apprezzato dagli operatori del settore.

 

Flessibilità ed operosità del personale nonché adeguate attrezzature consentono all’azienda di perseguire una strategia di prezzo molto aggressiva e concorrenziale.

 

Anche la localizzazione favorevole, in prossimità delle più importanti arterie di comunicazione tra Napoli, Bari e Roma, ha costituito un fattore determinante per il successo FIN FER.

 

 

Costituzione: nata in continuità con le precedenti esperienze imprenditoriali maturate nello stesso settore dal suo fondatore, Antonio Finelli, l’azienda si contraddistingue come realtà in costante crescita, capace di adeguarsi con prontezza alle esigenze del mercato, implementando continuamente la propria gamma con nuovi settori e prodotti. L’attività originaria era costituita da costruzioni di strutture o parti di strutture metalliche.

 
 
 
Avvio commercializzazione di prodotti  siderurgici.

 

Trasferimento e avviamento della nuova sede di Rotondi in Via Capo S. Maria
Inaugurazione di un moderno reparto di profili e accessori di alluminio. Avvio produzione di accessori per barriere e protezioni stradali in acciaio (paletti pannelli distanziatori ecc.). Settore edile con acquisizione di Costruzioni Edil Metal srl.

Acquisizione della confinante area industriale dimessa dell’ex tabacchificio A.T.I. S.p.A. di proprietà del Ministero delle Finanze (circa 50.000 mq)

Reparto per la distribuzione di profilati siderurgici a rivenditori e grandi utilizzatori .
 
Entra in funzione l’impianto di zincatura a caldo (ex F.D.M. srl) in Paolisi, tra i più grandi e moderni del meridione.
 
Inaugurazione reparto lavorazione e distribuzione travi
 
Ultimazione dei lavori di ristrutturazione del nucleo principale dell’ex tabacchificio: ampliamento reparto del commercio siderurgico, attivazione linea di punzonatura travi e profilati e taglio laser di lamiere
 

 

 
    
   
 

Copyright 2010 FIN FER S.p.A. | P.iva/Cod. Fisc. 01 528 230 640 | Capitale Sociale € 6.058.000,00 (i.v.)
R.E.A. (AV) n. 90827 | Presidente C.D.A. Aniello Finelli | Amministratore Delegato Sergio Finelli.