Da FIN FER rivestiamo i metalli con una prestigiosa armatura: la zincatura a caldo

Perchè zincare una struttura in acciaio è così importante?
La risposta è semplice: la zincatura a caldo allunga la vita dei metalli.
Proprio come la corazza di un guerriero protegge il corpo durante lo scontro così lo zinco riveste i materiali ferrosi e li protegge da agenti climatici, corrosioni e agenti atmosferici.

Si tratta di una prestigiosa armatura che, per essere indossata, ha bisogno di mani esperte: in FIN FER abbiamo tecnici specializzati nella lavorazione dello zinco. È dal 2002, infatti, che ci occupiamo di zincatura a caldo: abbiamo un impianto con sede a Paolisi (BN) che si estende su una superficie di 23.000 mq di cui 7.500 mq coperti. È qui che mettiamo in moto tutto il processo di zincatura: dall’identificazione dei materiali alle operazioni di trattamento (sgrassaggio, decapaggio, lavaggio e flussaggio), dalla immersione nello zinco fuso fino alle operazione di controllo finale. Inoltre, abbiamo 10 vasche in polipropilene rinforzate con paracolpi sulle due testate per evitare danneggiamenti dovuti ad urti.

Lo zinco ha tempi di ossidazione notevolmente superiori a quelli del ferro ed è per questo che i clienti si rivolgono a noi: sono grandi aziende che necessitano di un prodotto finito ma anche privati che fanno domanda di lavori più piccoli.

Per chi ha necessità, inoltre, offriamo il servizio di trasporto del materiale.